La manifestazione enogastronomica giunge quest'anno alla sua tredicesima edizione. Nella suggestiva ambientazione del Chiostro di Sant’Agostino, nel borgo di Montefalco, verrà allestita l'esposizione delle Eccellenze dei prodotti agroalimentari ed artigianali di qualità: olio, formaggi, salumi, ceramiche e tessuti.
Novità di questa edizione è la presentazione dei Presidi Slow Food e i prodotti del panorama delle Dop italiane in abbinamento al vino Sagrantino di Montefalco.
Il Consorzio tutela Vini Montefalco curerà il prestigioso Banco d’assaggio dei vini DOC e DOCG dove il Sagrantino Passito reciterà il ruolo di primo attore all’insegna della secolare tradizione pasquale.
Nelle tre giornate, oltre alla Mostra Mercato allestita presso il Chiostro di Sant’Agostino, il ricco palinsesto prevede concerti, eventi culturali e folkloristici, per una Pasqua ricca di appuntamenti. Le Passeggiate dei Sapori e i percorsi di trekking urbano vi faranno scoprire la città di Montefalco, ricca di storia, arte e cultura.