Situato nel centro storico di Gravina, il locale è semplice e curato.
Il gestore vi accoglierà personalmente illustrandovi i piatti del giorno e concordando con voi il menu indovinando i vostri gusti. In maniera molto informale vi proporrà la ricca carrellata di antipasti, gli assaggini di primi, e vi lascerà decidere dopo per i secondi.
Il menu varia secondo le stagioni, ma in qualunque periodo andiate, potrete sfiziarvi con gli innumerevoli antipasti tutti della tradizione gravinese e murgiana, le orecchiette e i cavatelli fatti a mano, il vino della casa (se la stagione è giusta, trovate anche la verdeca), la carne alla brace, i formaggi freschi, cruditè (il "soprataua" barese), frutta fresca e per finire, col caffè, i dolcetti della casa.
La sensazione è quella di trovarsi a casa della zia che cucina davvero bene e vi rimpinza con affetto. Ma abboffatevi pure senza timore: gli ingredienti sono tutti genuini e di prima qualità, e nonostante tutto vi alzerete da tavola sazi, soddisfatti, ma per nulla appesantiti.
Ideale per un pranzo in famiglia o fra amici, ma anche per una piacevole pausa nei vostri itinerari turistici: vi sentirete a casa vostra, per ritrovare o scoprire antichi sapori della tradizione culinaria pugliese.